Chi siamo

azienda incomar

La storia di quattro generazioni

Una famiglia di pescatori una vera e propria vocazione marinara tramandata negli anni. La storia di quattro generazioni che raccontano la vita dedicata al mare con passione e tenacia senza tralasciare la capacità e l’esperienza nel fare un mestiere ritenuto tra i più più antichi al mondo; “la pesca“.

L’interesse principale è nella pesca e nella trasformazione del nostro pesce, pescato nel Mediterraneo di altissima qualità apprezzato in tutto il mondo.

Oggi Incomar è una solida realtà fatta di pescherecci e motonavi all’avanguardia con un grande stabilimento a terra per la trasformazione del nostro pescato una grande competenza per l’intera filiera ittica un’organizzazione attenta preparata pronta a soddisfare le domande di un mercato esigente ed internazionale.

La flotta è composta da motonavi dotate della tecnologia più sofisticata, la pesca professionale richiede preparazione specifica e strumenti adeguati in mare.

Nulla può essere lasciato al caso, maestria tecnica è una gestione moderna sono le caratteristiche che fanno di Incomar un importante riferimento siciliano.

Il mare dove Peschiamo

La flotta opera su tutto il bacino Mediterraneo: Italia, Baleari, Libia, Grecia, Cipro sono le coste e mari protagonisti dei momenti di pesca. Il Pescato del Mediterraneo e infatti da sempre riconosciuto come quello delle migliori caratteristiche qualitative.
Le tecniche di pesca e i processi di trasformazione rientrano nella normativa e nelle competenze internazionali per garantire un pescato nel rispetto delle risorse ambientali con una trasformazione del pesce fatta nel nostro stabilimento attraverso i più moderni macchinari e le più avanzate tecniche.
I nostri prodotti lavorati è possibile trovarli nel nostro stabilimento di Licata (Ag) sito in via Palma.

Gambero Rosa, Seppie intere locali, Sciabole sfilettate, Polipo di scoglio locale, Moscardino e Pesce Spada.
Il Tonno di nostra cattura e lavorazione, l’Astice Vivo è congelato e la Sgusciatrice del Gambero.

I Gamberi dopo essere stati sgusciati, vengono abbattuti e confezionati sotto vuoto. Da premettere che  i nostri prodotti sono prodotti del pescato locale di Licata, del nostro mare e con la nostra barca e quindi garantiamo prodotti freschi e di altissima qualità sempre nel rispetto delle risorse ambientali.

La grande forza di una nave e il suo equipaggio amatori pescatori marinai operai e tecnici sono il gruppo di lavoro incomar un team che il mare lo ama davvero uno staff preparato e attento soprattutto all’ecosistema Marino per garantire i risultati nel rispetto delle regolamentazioni internazionale.

Una vita dedicata al mare

gaetano padre incorvaia
fralello incorvaia
fratelli incorvaia